730 ed oneri detraibili.

Domande e relative risposte in merito al modello 730 ed alle spese detraibili e deducibili da inserire in dichiarazione dei redditi.

20 commenti su “730 ed oneri detraibili.”

  1. Hanno aumentato le spese detraibili per il veterinario? Avendo 2 cani mi costano un bel po’, sarebbe una buona notizia.

    1. A partire dalle spese veterinarie sostenute dal 01.01.2020 il limite di spesa è pari ad euro 500,00 (con la franchigia di euro 129,11).
      La detrazione spetta nella misura del 19% della spesa sostenuta a condizione che il pagamento avvenga con strumenti tracciabili (no contanti).

  2. Buongiorno, vi spiego la mia situazione, spero di farmi capire: io e mia moglie abbiamo acquistato la nostra prima casa cointestandola e stipulando un mutuo per l’acquisto (anche il mutuo è cointestato ad entrambi). Il “problema” è che mia moglie è a carico mio fiscalmente nel 730: posso scaricare io come marito anche la sua parte di interessi sul mutuo? Grazie

    1. Sì, è possibile.
      In caso di stipula di un mutuo per l’acquisto di prima casa, è possibile portare in detrazione anche la quota di interessi passivi relativi al coniuge fiscalmente a carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.